INFORMATIVA PRIVACY PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Titolare del Trattamento dei Dati

Assigest Consulting SRL
Iscrizione IVASS con il numero A000082427 in data 02/04/2007

Via Tosco Romagnola 136, Pontedera (PI) – P.I. 01780780506

Indirizzo email del Titolare: info@assigestconsulting.it

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE, n.2016/679 (GDPR), il Titolare informa che i Suoi dati personali sono trattati nel rispetto di principi di correttezza, liceità, trasparenza per finalità informative e precontrattuali da Lei richieste (a titolo esemplificativo: richieste di informazioni, ottenere offerte e preventivi, ricevere vantaggi e offerte). In caso di istaurazione di contratto, Lei potrà altresì richiederci la registrazione all’area riservata del nostro sito per ottenere altre informazioni specifiche quali listini, manuali, cataloghi etc.

I dati da Lei forniti potrebbero essere trattati, solo con Suo esplicito consenso, per inviarle comunicazioni di natura commerciale/promozionali .

I Dati Personali saranno trattati per finalità di analisi statistiche e di marketing diretto, in maniera anonima, come meglio specificato dalla cookies policy. Trattasi pertanto di trattamenti legittimi e necessari ad assicurare un servizio che risponda alle Sue aspettative. I Dati Personali saranno conservati per tutta la durata dei servizi da Lei richiesti o per periodi superiori solo se previsti dalle norme. In ogni momento, Lei potrà esercitare i diritti previsti agli articoli 15-22 del GDPR utilizzando gli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento.

Diritti dell’Utente

Agli Utenti sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. 15 ss. del Regolamento UE, n. 2016/679 e in particolare di chiedere al Titolare di:

     

      • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei Suoi Dati Personali precedentemente espresso.

      • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei Suoi Dati Personali quando avvenga su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.

      • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sulla modalità di trattamento dei suoi Dati Personali e a ricevere una copia degli stessi.

      • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati Personali e richiederne l’aggiornamento o la correzione.

      • ottenere la limitazione del trattamento. Qualora ricorrano determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei suoi Dati Personali. In tal caso, il Titolare non li tratterà per alcun altro scopo se non la loro conservazione.

      • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Qualora ricorrano determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei Suoi Dati Personali al Titolare.

      • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i suoi Dati Personali in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati Personali sono gestiti con strumenti automatizzati e il loro trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

      • proporre reclamo. L’Utente può proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali qualora ritenga siano stati violati i Suoi diritti.Le richieste di cui sopra dovranno essere inviate via mail all’indirizzo di contatto del Titolare indicato in questo documento.

    Periodo di conservazione

    I dati sono trattati e conservati per il tempo necessario al raggiungimento dalle finalità per le quali sono stati raccolti. In particolare:

    – quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente, il Titolare può conservare i dati personali più a lungo (salvo che tale consenso non venga revocato), fino ad un massimo di 10 anni;

    – in caso di instaurazione di contratto, i dati verranno conservati per 10 anni dalla cessazione del rapporto per l’espletamento di tutti gli obblighi di legge;

    – in caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

    Informativa Privacy Contatti

    Oggetto: informativa sul trattamento dei suoi dati personali, ai sensi degli art. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali.

    La informiamo che per procedere alla sua richiesta di informazioni tramite il presente form, la nostra agenzia dovrà raccogliere dati a lei relativi. Gli stessi sono dati di sola natura “personale”, così come definiti dal Regolamento UE 2016/679. La normativa in oggetto prevede innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento che, in ogni caso, deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.

    Pertanto, secondo quanto disposto degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, la informiamo relativamente alla:

    Natura dei dati trattati
    I dati trattati sono quelli inseriti nel presente form.

    Finalità del trattamento
    I suoi dati vengono trattati per fornirle le informazioni richieste nel presente form.
    Se autorizzati, i dati verranno da noi utilizzati anche per illustrarle i nostri prodotti assicurativi e i servizi da noi erogati.


    Modalità del trattamento
    Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti informatici e procedure idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza. Inoltre gli stessi potranno subire trattamenti, sia di tipo cartaceo che a mezzo Personal Computer, da parte di soggetti esterni autorizzati ad effettuare specifici trattamenti per nostro conto.


    Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto
    E’ necessario compilare tutti i campi presenti nel form per procedere alla richiesta. Il mancato inserimento anche di uno solo comporterà l’impossibilità di procedere alla richiesta.
    Il consenso al trattamento dati per finalità commerciali è invece facoltativo.


    Comunicazione e diffusione
    I suoi dati non verranno da noi “diffusi” né comunicati a terzi; saranno trattati solamente da personale autorizzato al fine di procedere all’erogazione del servizio commerciale richiesto.
    Conservazione
    I dati verranno conservati per il tempo strettamente necessario a fornirle i servizi richiesti e saranno cancellati dopo due anni.

    Informazione commerciale e promozionale
    Teniamo alla sua riservatezza: i dati di contatto inseriti nel form saranno trattati da noi per proporle prodotti assicurativi ritenuti da noi più adeguati alle sue esigenze solo dietro suo consenso, qualora lei fleggasse il relativo check in fondo al form dati.
    È suo diritto revocare il consenso successivamente in qualsiasi momento, inviandoci una email all’indirizzo agenziale. Il mancato conferimento non pregiudicherà comunque l’erogazione del nostro servizio di intermediazione assicurativa.

    I suoi diritti
    È suo diritto di richiederci l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre il diritto alla portabilità dei dati, richiedendocelo all’indirizzo email agenziale indicata nei contatti, nonché è suo diritto proporre reclamo al Garante privacy, con le modalità indicate sul sito internet www.garanteprivacy.it o ricorso giurisdizionale.
    I destinatari dei suoi dati operano esclusivamente in Paesi Membri e nessun dato verrà trasferito a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.
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    Titolare del trattamento
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